Ingrandisci immagine
7/11/2012
CINQUEGRAMMI BRUT E SOTTORIVA, COPPIA D‘ASSI A SAN MARTINO IN CANTINA

Si avvicina san Martino che si festeggia l’11 novembre e con questo giorno tradizione vuole che si chiuda l’anno agricolo. Per le aziende agricole è dunque tempo di bilanci e l’azienda Malibràn conclude l’anno con un nuovo riconoscimento internazionale ed un’importante conferma.

Dall’Olanda è arrivato il premio del “24ste Proefschrift Wijnconcours Officiële verkiezing” – concorso enologico internazionale, che ha eletto SPUMANTE DELL‘ANNO 2012, nella fascia di prezzo al di sotto dei 30 euro, il CINQUEGRAMMI Brut – Prosecco di Valdobbiadene Docg.

Dalla guida SLOW WINE 2013 arriva invece la conferma per il SOTTORIVA Col fondo. Al Sottoriva 2011 va il premio moneta per l’eccellente rapporto qualità/prezzo. “Frutto della tradizionale rifermentazione in bottiglia, associa personalità a complessità olfattiva, palato invitante, fresco e di eccellente maturità”: è questa la descrizione fornita dalla guida Slow Wine 2013 per il Sottoriva.
Slow Wine 2013 riserva apprezzamenti anche agli altri spumanti firmati Malibràn. In particolare del Cinquegrammi Brut afferma “asciutto, minerale e tagliente, esalta il binomio vitigno-terroir senza passare per la scorciatoia degli zuccheri”.

In occasione del tradizionale appuntamento con ‘San Martino in cantina’, domenica 11 novembre, Malbràn aprirà le porte dell’azienda. Si potrà degustare tutta la gamma di spumanti. Maurizio, Silvia e Francesco saranno lieti di accogliere gli ospiti accompagnandoli alla scoperta dei profumi, dei sapori e della storia degli spumanti Malibràn. Accompagneranno le degustazioni condividendo con gli ospiti il momento di festa nel quale non mancherà la tradizionale castagnata.